Flights of Fancy - The Visionary Spirit of Contemporary Airports: 002_Denver
- Regista: Andrew Davies, André Schäfer
- Artisti: Curtis Fentress
- Nazione: Germania
- Anno: 2008
- Produzione: Florian Film Produktion, ZDF, ARTE
- Lingua:
- Durata: 26'
Flights of Fancy ci fa conoscere una nuova concezione di architettura degli aeroporti, intesi come cattedrali del mondo moderno. Il filmato prende in esame l’aeroporto internazionale di Denver, uno degli aeroporti più grandi degli Stati Uniti progettato dall’architetto americano Curtis Fentress, che si è ispirato alle cime innevate delle Rocky Mountains circostanti.
Andrew Davies, nato nel 1951, è docente al Portsmouth College of Art, lavora per il teatro e il cinema in Gran Bretagna e in Germania. Ha realizzato numerosi documentari e rubriche su arte, musica, letteratura e cinema per WDR, NDR, 3sat, ZDF e ARTE tra cui The Secrets of the Human Voice, Fairy Tales - A Guide for Grown-Ups. È regista freelance e autore per la FLORIANFILM di Colonia.
André Schäfer, nato nel 1966, ha conseguito la laurea in storia e giornalismo alla Ludwig-Maximilians- Universität di Monaco. Dal 1987 al 1993 ha studiato alla Scuola Tedesca di Giornalismo di Monaco ed è giornalista freelance per Die Zeit, Frankfurter Rundschau, KölnerStadtanzeiger e taz. Dal 1992 è regista freelance per WDR, ARD, stern tv, 3sat, ZDF e ARTE. Dall’aprile 1999 al maggio 2002 è editore e giornalista per la serie Kultur actuell, della Westdeutscher Rundfunk di Colonia. Dal 2002 è partner della FLORIANFILM di Colonia.- Scarica scheda dettagliata
- <--Precedente