Loris Cecchini
- Regista: Donato Loia, Vincenzo Basso
- Artisti: Loris Cecchini
- Nazione: Italia
- Anno:
- Produzione:
- Lingua:
- Durata: 31'
L’arte di Loris Cecchini è un “progettare poesia”: la sua ricerca artistica, dagli esordi fino alle ultime opere, ha sempre messo in discussione il reale attraverso una dialettica tra naturale e artificiale, confrontandosi continuamente con materiali eterogenei e problematiche progettuali sempre nuove e diverse. Seguendo un cammino che ripercorre le sue due esposizioni, Dotsandloops al Museo di arte moderna di Saint-Etienne e Solidsky alla Galleria Continua di San Gimignano, questo documentario fa luce sulle tematiche fondamentali del lavoro di Loris Cecchini attraverso il suo stesso racconto.
Vincenzo Basso è nato nel 1988, si è diplomato in regia alla NUCT di Cinecittà e studia cinema all’Università Tor Vergata di Roma.
Donato Loia è nato nel 1986, si è laureato in storia dell’arte all’Università La Sapienza di Roma e attualmente sta per completare gli studi specialistici inStoria dell’Arte Contemporanea. Uniti da una comune passione per il cinema, la musica e l’arte, hanno già collaborato per la realizzazione di video musicali e making-of. Il loro attuale progetto è raccontare, attraverso la voce di artisti italiani del XXI secolo, gli ultimi sviluppi dell’arte italiana con particolare attenzione ai giovani affermatisi a livello internazionale in quest’ultimo decennio.- Scarica scheda dettagliata
- <--Precedente